Volpe volante siamese (Crossocheilus Siamensis)

Famiglia: Cyprinidae

Caratteristiche: Questo pesce vive in risaie e piccoli canali ricchi di vegetazione. Corpo ovale, allungato con un solo paio di barbigli sul labbro superiore, le pinne sono trasparenti. Il dimorfismo sessuale non è ancora molto chiaro.

Lunghezza: 10-12 centimetri.

Distribuzione: Thailandia, Malaysia.

Comportamento: Tranquillo, adatto per l'acquario di comunità, grande divoratore di alghe.

In acquario: onnivoro: se infatti è vero che sono tra i migliori mangiatori d'alghe attualmente disponibili sul mercato acquariofilo si nutre anche di cibo vivo, liofilizzato, surgelato, in scaglie o granulare. Si potrà inoltre integrare la dieta con qualche pezzo di lattuga, spinacio o zucchina sbollentati. Non si nutre di piante. 
È importante avere molte piante e rifugi nella vasca. Date le dimensioni che raggiungono in breve tempo sarebbe utile avere almeno 80 litri di volume per esemplare. Sono pesci di fondo che però amano riposarsi appoggiati sulle foglie grandi delle piante.

È bene coprire la vasca perché sono ottimi saltatori.

 

pronto soccorso

Che tipo di cibo è bene non dare mai da mangiare ad un cane? Perché il gatto si comporta in modo strano e non ha più voglia di muoversi o giocare? Registratevi gratuitamente al sito per accedere subito al nostro Pronto Soccorso e trovare risposte immediate a queste e a tantissime altre domande.

Scopri di più

schede animali

Di che razza sono il tuo cane o il tuo gatto? Cosa li rende così diversi e meravigliosamente unici rispetto a tutti gli altri fratelli a quattro zampe? Scoprilo grazie alle schede informative che abbiamo preparato per loro e per tanti altri animali!

Scopri di più

Cerca

ACCEDI / Registrati

Login


Not registered yet?

Join the system.

Create an account