Platy (Xiphophorus Maculates)

Famiglia: Poeciliidae

Lunghezza: maschi 3-4cm, femmine fino a 6cm.

Distribuzione: Messico, Guatemala e Honduras settentrionale.

Caratteristiche: Forma variabile, accanto ad esemplari snelli, ve ne sono anche di leggermente appiattiti. Maschio più piccolo con gonopodio colorato. In natura esistono grandi varietà di colorazioni che si accentuano in cattività a causa della facilità con la quale gli esemplari si incrociano.

Comportamento: pesce pacifico adatto ad acquari di comunità.

In Acquario In acquari di qualsiasi dimensione insieme ad altri pesci pacifici sono un ideale completamento per la loro livrea molto appariscente. Il Platy rosso è particolarmente apprezzato per il contrasto di colore con il verde delle piante. E’onnivoro, per evitare danneggiamenti alle piante è bene somministrare anche alghe.

 

pronto soccorso

Che tipo di cibo è bene non dare mai da mangiare ad un cane? Perché il gatto si comporta in modo strano e non ha più voglia di muoversi o giocare? Registratevi gratuitamente al sito per accedere subito al nostro Pronto Soccorso e trovare risposte immediate a queste e a tantissime altre domande.

Scopri di più

schede animali

Di che razza sono il tuo cane o il tuo gatto? Cosa li rende così diversi e meravigliosamente unici rispetto a tutti gli altri fratelli a quattro zampe? Scoprilo grazie alle schede informative che abbiamo preparato per loro e per tanti altri animali!

Scopri di più

Cerca

ACCEDI / Registrati

Login


Not registered yet?

Join the system.

Create an account