• Curiosità
  • Scorpioni by night: la fluorescenza degli scorpioni

Scorpioni by night: la fluorescenza degli scorpioni

Se l'idea di trovarvi a tu per tu con uno scorpione non vi esalta, pensate come potrebbe essere incontrarne uno al buio che per di più brilla! Non si tratta di un'ipotesi surreale nè dell'ennesima mutazione genetica, ma di una curiosa caratteristica di questi aracnidi notturni i quali, se esposti a luce ultravioletta, emettono un bagliore verde brillante. Tecnicamente la fluorescenza degli scorpioni è data dallo strato di ialina presente nella cuticola dell'esoscheletro, ma la sua funzione rimane ancora un mistero. 

Per continuare a leggere l'articolo ed approfondire l'argomento, consulta il sito focus.it, facendo riferimento al seguente link: 

http://www.focus.it/ambiente/animali/la-fluorescenza-dello-scorpione_25022012_0846_C38.aspx

 

pronto soccorso

Che tipo di cibo è bene non dare mai da mangiare ad un cane? Perché il gatto si comporta in modo strano e non ha più voglia di muoversi o giocare? Registratevi gratuitamente al sito per accedere subito al nostro Pronto Soccorso e trovare risposte immediate a queste e a tantissime altre domande.

Scopri di più

schede animali

Di che razza sono il tuo cane o il tuo gatto? Cosa li rende così diversi e meravigliosamente unici rispetto a tutti gli altri fratelli a quattro zampe? Scoprilo grazie alle schede informative che abbiamo preparato per loro e per tanti altri animali!

Scopri di più

Cerca

ACCEDI / Registrati

Login


Not registered yet?

Join the system.

Create an account