Questo sito web utilizza cookies per migliorare la tua navigazione e servirti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'accettazione. Per cambiare la configurazione o ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

IL SITO E' IN MANUTENZIONE, NON VI PREOCCUPATE SE SI SPAGINA, SIAMO AL LAVORO PER VOI

Rasbora heteromorpha

RASBORA HETEROMORPHA (Pesce arlecchino)

rasbora

Famiglia: Cyprinidae

Caratteristiche:Grande nuotatore, vive in banchi. Pesce onnivoro, si nutre di piccoli invertebrati.
Corpo relativamente alto e tozzo. Ha una colorazione grigio-argento con riflessi opalescenti; nella parte posteriore del corpo presenta una macchia triangolare di colore nero. I sessi possono essere distinti in base alla forma delle macchie. La femmina ha la linea ventrale molto più rotonda mentre nel maschio la macchia è estesa. Nel maschio il cuneo è circondato da una linea luminosa color rame più evidente che nella femmina.

Lunghezza: Raggiunge i 5 centimetri.

Distribuzione Penisola di Malacca, Thailandia, Sumatra orientale.

Comportamento:Pacifico, vive in branchi ed è adatto per acquari di comunità.

In acquario Vive soprattutto negli strati centrali dell’acquario. Pesce di branco, 6/8 esemplari, ma può essere tenuto anche a coppie. Predilige materiale di fondo scuro ed un illuminazione non troppo intensa che può essere ottenuta usando qualche pianta galleggiante. Come vegetazione sommersa sono molto adatte Cryptocoryne. Adatto anche ad acquari piccoli
Onnivoro: oltre a cibo secco, gradisce larve di zanzara, artemia, pulci d'acqua.