Questo sito web utilizza cookies per migliorare la tua navigazione e servirti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'accettazione. Per cambiare la configurazione o ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

IL SITO E' IN MANUTENZIONE, NON VI PREOCCUPATE SE SI SPAGINA, SIAMO AL LAVORO PER VOI

ALASKAN MALAMUTE

neveSono i discendenti dei cani della popolazione "Inuits", gli abitanti dell’Alaska occidentale. La razza rimase confinata in quella zona per molto tempo, finché gli Europei colonizzarono quelle regioni e si resero subito conto non solo della bellezza, ma anche della forza di questi animali. E' un cane forte, solido, con il corpo abbastanza lungo, di statura media di 60 cm per un peso di circa 35 kg. Cranio largo a livello delle orecchie, si stringe andando verso il tartufo. Le mascelle sono larghe, con denatura a forbice. Orecchie piccole portate erette. Collo, petto e arti molto muscolosi, ossatura forte.

Il pelo è ruvido e fitto, più corto nella parte centrale del corpo, mentre è più lungo sulle spalle, sulle cosce e sulla coda, dove però non arriva a dare una frangia. Il colore va dal grigio al nero, con macchie bianche su collo e nuca, dalla caratteristica forma di maschera sul muso. Ammesso il colore uniforme bianco. Sono cani devoti, leali e puliti. Non abbaiano. Nati come cani da traino per le slitte, da caccia e da pesca, oggi sono adattati anche come cani da compagnia.