Questo sito web utilizza cookies per migliorare la tua navigazione e servirti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'accettazione. Per cambiare la configurazione o ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

IL SITO E' IN MANUTENZIONE, NON VI PREOCCUPATE SE SI SPAGINA, SIAMO AL LAVORO PER VOI

LABRADOR

labradorSi tratta di un cane forte e solido all’apparenza, statura media 55 cm, cranio largo e stop pronunciato. Tartufo grande, dentatura "a forbice", occhi tondi marroni, orecchie non grandi, pendenti. Collo forte, torace largo, arti posteriori sviluppati e muscolosi.

Il pelo è corto, fitto e duro, con sottopelo particolarmente abbondante nella varietà gialla. Colore uniforme nero o giallo (dal rosso al crema).

E' molto intelligente, apprende facilmente ciò che gli viene insegnato. E’ un cane da riporto della selvaggina. Impareggiabile come cane da compagnia fa della sua caratteristica di "Retriviers" la sua vera forza non solo per la selvaggina ma viene impiegato come cane da salvataggio in acqua, da ricerca per persone sotto macerie e da valanga; di recente è stato utilizzato come cane guida per non vedenti con risultati più che eccellenti.