Anche i pulcini soffrono

Il coordinamento animalista della Versilia (composta dall' Associazione salvezza animali, Lega nazionale per la difesa del cane e Lega antivivisezione) si oppone alla donazione di pulcini vivi ai bambini nell'ambito della mostra agro-zootecnica di Massarosa (in provincia di Massa). L'iniziativa, secondo gli organizzatori, è nata con lo scopo di far conoscere ai bimbi gli animali della campagna, ma, come spiega Lory Bottari coordinatrice del movimento, non è rispettosa nei confronti dei poveri pulcini.

Fuori del loro ambiente a pochi giorni dalla nascita e nelle mani di un bambino che li tratterà come giocattoli, non potranno che soffrire. Secondo la Bottari, sarebbe più istruttivo per i bambini e più giusto dal punto di vista etologico organizzare gite in campagna, dove è possibile vedere i pulcini nel loro ambiente naturale: nell'aia con mamma chioccia.

 

S.M.

 

pronto soccorso

Che tipo di cibo è bene non dare mai da mangiare ad un cane? Perché il gatto si comporta in modo strano e non ha più voglia di muoversi o giocare? Registratevi gratuitamente al sito per accedere subito al nostro Pronto Soccorso e trovare risposte immediate a queste e a tantissime altre domande.

Scopri di più

schede animali

Di che razza sono il tuo cane o il tuo gatto? Cosa li rende così diversi e meravigliosamente unici rispetto a tutti gli altri fratelli a quattro zampe? Scoprilo grazie alle schede informative che abbiamo preparato per loro e per tanti altri animali!

Scopri di più

Cerca

ACCEDI / Registrati

Login


Not registered yet?

Join the system.

Create an account